ALCUNI DEI PRINCIPALI NOSTRI SERVIZI OFFERTI
SATINATURA SMERIGLIATURA SBAVATURA
Lavorazioni effettuate per mezzo di abrasivi, con lo scopo o di ridurre e cancellare le imperfezioni superficiali, o la possibilità di creare finiture ed effetti estetici.
Dalla minuteria fino a profili di oltre 4000 mm
Queste finiture sono consigliate per metalli che verranno poi trattati con ossidazioni, verniciature e galvanica in generale
PULIMENTATURA LUCIDATURA
Lavorazioni effettuate per mezzo di abrasivi e paste, con lo scopo di rendere le superfici lisce in cui non si percepisca il tratto dell’abrasivo utilizzato o ancora lucide con vari gradi di riflesso e rugosità.
Dalla minuteria a profili di oltre 4000 mm
Queste finiture sono consigliate per metalli che verranno poi trattati con cromature, nichelature, dorature, ramature o lasciati al naturale
TRATTAMENTI ANODICI
L’anodizzazione o ossidazione anodica applicabile esclusivamente sull’alluminio, è un processo elettrochimico non spontaneo attraverso cui viene a formarsi, sulla superficie, uno strato protettivo in grado di rinforzane la resistenza alla corrosione.
Oltre alla protezione anodica incolore “naturale” è possibile l’ossidazione colorata in ben 14 tonalità
SABBIATURA STUCCATURA
Lavorazioni effettuate per mezzo di microsfere con finitura esteticamente fine con lo scopo di creare un effetto sabbiato ed omogeneo
Queste finiture sono consigliate per metalli che verranno poi trattati con ossidazioni, verniciature e galvanica in generale
TRATTAMENTI GALVANICI
Il trattamento galvanico consiste nella deposizione elettrochimica di uno strato sottile di un metallo o di una lega che modifica le proprietà di superficie del supporto, dal punto di vista decorativo e tecnico, migliorando le caratteristiche di resistenza alla corrosione e le proprietà meccaniche, elettriche e ottiche.
Il rivestimento di un metallo con uno strato di nichel, cromo, oro ha lo scopo non solo funzionale ma anche decorativo.
Per mezzo di tonalità e preparazioni superficiali precedentemente alla galvanica si possono ottenere gradi di colorazioni differenti e finiture che vanno dal lucido, al satinato, al sabbiato e al multicolor.
Oltre la galvanica classica del cromo, nichel e oro è possibile raggiungere altre 20 fra colorazioni e tonalità
L'AUTOLUBRIFICAZIONE NEL SETTORE DELLA MECCANICA
Resistenza all’abrasione, lunga durata e lubrificazione a secco sono oggi le qualità ricercate nei trattamenti per la meccanica.
LMR offre una varietà di soluzioni collaudate a queste problematiche grazie alla sua ampia gamma di rivestimenti antiattrito e anticorrosione, applicati in particolare a valvole, tiranti, ingranaggi, boccole, perni.
I benefici sono performance elevate e produzione più veloce.
LMR propone inoltre trattamenti di anodizzazione colorata che garantiscono, oltre a ottime caratteristiche anticorrosive, numerose finiture estetiche e un ampia gamma di colori
I VANTAGGI NEL NONWOVEN
L’abrasione della polvere SAP che aderisce alle guide e alle barre avvolgitrici, l’adesione di colle e residui di prodotto sui tamburi aspiranti o la lacerazione della lycra al passaggio delle guide sembrano tutti problemi apparentemente impossibili da risolvere.
A velocità di 1000 m/min, anche il polietilene leggero e i substrati di tessuto non tessuto aggrediscono le superfici di contatto.
Rulli motorizzati, di presa, di stampaggio e di guida, cilindri aspiranti, piastre piegatrici e barre avvolgitrici, tutti componenti che necessitano di trattamenti per trazione: all’interno del processo produttivo ogni componente ha esigenze diverse, ma LMR ha messo a punto per ciascuno di loro rivestimenti destinati a durare molto più a lungo rispetto a quelli convenzionali.
Grazie a rivestimenti che aumentano la vita delle macchine e incrementano l’efficienza dei processi, LMR assicura ai propri clienti risparmi notevoli in termini di tempo e denaro